domenica 16 giugno 2013

Un cucchiaino di tutorial...

Cari amici,
finalmente ho trovato un po' di tempo per fare un tutorial, anche se stavolta sara' piccolino, proprio micro micro come l'oggetto che stiamo per realizzare!
  Mio figlio adora il mousse di frutta confezionato nelle scatoline di latta..Ed io ovviamente non butto via le cose come queste scatoline:P (mio marito mi guarda gia' male:PPP) perche' so che un certo giorno le riciclo e creo qualcosa di bello e utile per i miei progetti:)) come faccio con tante altre cose tipo scatole di carta..ma questa e' un'altra storia e non vi voglio spaventare!:PP ...Adesso invece parleremo di mini cucchiaini!!! Vi assicuro che sono semplicissimi da realizzare e il risultato e' molto soddisfacente!

L'occorente:
una scatolina dal mousse
bulini di diverse misure
un tappeto da mouse
forbicine
pennarello nero


Utilizzando le forbici tagliamo un piccolo pezzo di metallo..Disegnamo il nostro cucchiaino..A dire la verita' io non disegno niente:P perche' poi il segno di pennarello va via subito..In alternativa si puo' tracciare la linea con un ago per esempio..o tagliare ad occhio come faccio di solito io:P



Qui comincia la parte cruciale del lavoro - tagliare il cucchiaino! Siccome e' microscopico non e' facile tenerlo bene senza rischio di spezzarlo!
In questa foto se lo vedete bene inghiottito dal pesce azzurro c'e' il mio cucchiaino sano e salvo!:D


E adesso la parte piu' divertente! Prendete il bulino (la misura dipende dalle dimensioni del vostro cucchiaio) e formate la profondita'  con i movimenti circolari ogni tanto mettendo a posto il gambino!


 Gioco fatto!



E questo e' il mio piattino realizzato con la stessa tecnica:


Spero che vi sia stata utile e buon divertimento!
A prestissimo!
Anna

5 commenti:

  1. Все гениальное -просто!
    Спасибо за урок!

    RispondiElimina
  2. Anche io li facevo così, solo che per il manico usavo la parte arrotondata del bordo delle vaschette di alluminio, così sembra più facile, ci proverò!
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  3. Grazie, Susanna! Sono contenta che ti sia piaciuto il tutorial!:)

    RispondiElimina
  4. Cosi' e' davvero molto semplice, Mely! Prova!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...